GIOCHIAMO A CRESCERE INSIEME

Il progetto per i bambini e i genitori

Il progetto “Giochiamo a crescere insieme..mette radici” è nato nel 2014, finanziato dalla Compagnia di San Paolo e dal Comune di Borgaro torinese. L’Associazione Progetto O.a.s.i ha coordinato il tavolo per la realizzazione del progetto è tuttora coordina l’organizzazione e la realizzazione .

Il progetto è rivolto ai bambini della fascia di età 0-6 anni ed ai loro genitori, si svolge nelle due aule attrezzate della Scuola primaria “N. Grosa” – dell’Istituto Comprensivo di Borgaro T.se. Gli incontri e le attività rivolte ai bambini sono “Giochiamo a manipolare”, “Giochiamo con la musica”, “La relazione attraverso il gioco psicomotorio”, “Natural..mente” e “Ascolta una storia”.

Gli incontri si articolano in 4 cicli da 6 incontri, per le attività di movimento e gioco il sabato mattina dalle 10 alle 12, ed 1 ciclo da 15 incontri per ciò che concerne l’incontro sulla lettura “Ascolta una storia” che si tiene in un giorno infrasettimanale il mercoledì mattina presso la Biblioteca borgarese “Gianni Rodari”.

Ogni incontro si articola in due distinti momenti: il primo vedrà bambini e genitori compartecipare all’attività, mentre nella seconda parte dell’incontro genitori e bambini saranno coinvolti in attività diversificate, comunque legate fra loro dalla medesima tematica (i genitori avranno così modo di condividere l’esperienza appena fatta e, più in generale, pensieri, emozioni, dubbi e “crescere” grazie al dialogo alla pari con altri genitori e con esperti del settore, con l’obiettivo di creare un gruppo di auto-mutuo aiuto).

Ciascun incontro ha una tematica caratterizzante, un “fil – rouge” che unirà l’attività dei bambini e quella dei genitori.

SEGUICI SU FB

GLI ORARI

in cui si tiene il progetto

  • Sabato 10:00 — 12:00 (4 cicli da 6 incontri)
  • Mercoledì 10:00 — 12:00 (1 ciclo da 15 incontri)
CONTATTACI

ALTRI PROGETTI ED EVENTI

dagli un’occhiata